Una notte veramente speciale di quelle che si fissano nei ricordi dei bambini ma anche in quelli dei papà e della mamme.
Una serata dedicata alla lettura delle storie che i genitori stessi avevano nelle serate precedenti creato per i loro bambini. La bella serata è nata a chiusura di un percorso pensato e voluto dal gruppo educativo della scuola in collaborazione con la maestra Arnalda Mori, accompagnata dal musicista Pierpaolo Cuti, per condividere con i genitori in alcuni laboratori serali l’importanza della lettura .
Il progetto “Storie di fili e scarabocchi” ha prodotto dei racconti nati da disegni realizzati con fili di lana, pezzi di carta strappati e semplici oggetti che poi gli stessi genitori hanno letto ai loro bambini nella serata magica. Cosi i bambini sono tornati a scuola la sera , in una magica atmosfera di luci e candele…. in pigiama con il loro pannetto e il loro cuscino, accolti e accompagnati dal pifferaio magico, pronti ad ascoltare le mamme e i papà.
I bambini in silenzio, attenti e curiosi coricati vicino vicino agli amici, i genitori emozionati e felici pronti con la loro storia da leggere. Un’esperienza davvero particolare , che ha visto una partecipazione oltre che numerosa , decisamente coinvolgente.
Il progetto ha poi dato vita ad una piccola pubblicazione per ricordare, rileggere e rivivere l’esperienza vissuta.