UN AUGURIO LUNGO UN ANNO…BUON ANNO

Quest’anno i bambini della scuola materna, Il Paoletti nido e scuola infanzia, hanno voluto augurare a tutte le famiglie un sereno Natale e un Buon Anno.

Ritrovarsi insieme per uno scambio di auguri rimane sempre uno dei momenti più importanti, dove le famiglie entrano nella vita quotidiana della scuola. Fermarsi e regalarsi un attimo di calma, con i propri bambini dà un senso alla quotidianità, al correre che alle volte sovrasta e governa le nostre vite.

Quest’anno ai bambini del nido è stato proposta una narrazione intitolata Bianco di Neve, narrata da Barbara e Giorgia del Cerchio delle Storie che hanno coinvolto i bambini più piccoli e i genitori nell’ascolto immersi in un ambiente intimo e caldo.

Ai genitori, fratelli e nonni dei bambini della scuola infanzia è stato proposta la visione di un video con la registrazione delle loro recitazioni inerenti al Natale. Per i bambini è stato molto coinvolgente vedersi in video con i propri amici, essere protagonisti diretti del percorso vissuto in preparazione al Natale che si è sviluppato durante le settimane dell’Avvento.

Successivamente ci si è scambiati gli auguri tutti insieme festeggiando con un allegro brindisi e con le squisitezze preparate dalle nostre cuoche.

Centro Estivo – Scuola dell’infanzia “Madonna di Fatima” di Mamiano

 

Pubblichiamo locandina del “Centro Estivo” che la Scuola Materna “Madonna di Fatima” di Mamiano organizza per il periodo dal 1 luglio al 9 agsoto 2019 presso la propria sede.

Forniamo di seguito alcune informazioni in merito:

– IL CENTRO ESTIVO RIENTRA NEL PROGETTO REGIONE EMILIA ROMAGNA “CONCILIAZIONE VITA-LAVORO” CHE PREVEDE  L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE IN POSSESSO DEI RTREQUYISITI RICHIESTI

– il TERMINE PER PRESENTARE LE DOMANDE SCADE IL 3 MAGGIO 2019

– LE DOMANDE SARANNO ACCETTATE IN BASE AI CRITERI RIPORTATI NEL REGOLAMENTO

– LE DOMANDE (CON I RELATIVI DOCUMENTI) POTRANNO ESSERE PRESENTATE:

  1. a) direttamente alla Scuola (ore 9-12, dal lunedì al venerdi)
  2. b) via mail all’indirizzo della Scuola (che è il seguente: sc-materna.mamiano@libero.it)

Informazioni possono essere richieste direttamente alla Scuola (tel. 0521-848316 o mail sc-materna.mamiano@libero.it)

 

“Mamma e papà, stasera io esco: mi trovo con i miei amici” – Scuola dell’infanzia “Madonna di Fatima” di Mamiano

Nell’ambito del NUOVI SERVIZI previsti dalla Scuola dell’infanzia “Madonna di Fatima” di Mamiano, è attivato il progetto:
“MAMMA E PAPA’, STASERA IO ESCO: MI TROVO CON I MIEI AMICI”

Il progetto prevede che i bambini, in una serata, a cadenza periodica, tornino  a scuola di sera, dalle 19 alle 22,30, per trascorrere alcune ore insieme, per cenare e divertirsi, mentre quelle ore sono di libertà per le famiglie.

La prima edizione, tenutasi in aprile, ha avuto notevole successo; oltre i due terzi dei bambini iscritti hanno partecipato all’iniziativa; ciò ha spinto la Scuola ad organizzare una seconda serata, per venerdi 17 maggio, pubblicizzata dall’allegata locandina.

MAMMA E PAPA’ STASERA ESCO IO – 17 maggio 2019