UN AUGURIO LUNGO UN ANNO…BUON ANNO

Quest’anno i bambini della scuola materna, Il Paoletti nido e scuola infanzia, hanno voluto augurare a tutte le famiglie un sereno Natale e un Buon Anno.

Ritrovarsi insieme per uno scambio di auguri rimane sempre uno dei momenti più importanti, dove le famiglie entrano nella vita quotidiana della scuola. Fermarsi e regalarsi un attimo di calma, con i propri bambini dà un senso alla quotidianità, al correre che alle volte sovrasta e governa le nostre vite.

Quest’anno ai bambini del nido è stato proposta una narrazione intitolata Bianco di Neve, narrata da Barbara e Giorgia del Cerchio delle Storie che hanno coinvolto i bambini più piccoli e i genitori nell’ascolto immersi in un ambiente intimo e caldo.

Ai genitori, fratelli e nonni dei bambini della scuola infanzia è stato proposta la visione di un video con la registrazione delle loro recitazioni inerenti al Natale. Per i bambini è stato molto coinvolgente vedersi in video con i propri amici, essere protagonisti diretti del percorso vissuto in preparazione al Natale che si è sviluppato durante le settimane dell’Avvento.

Successivamente ci si è scambiati gli auguri tutti insieme festeggiando con un allegro brindisi e con le squisitezze preparate dalle nostre cuoche.

Questa voce è stata pubblicata in Le scuole informano. Contrassegna il permalink.