FISM PARMA 2020

Sabato 11 gennaio, in occasione della giornata di apertura di “Parma Capitale Italiana della Cultura 2020”, la Fism ha partecipato alla passeggiata inaugurale “People of Parma”, con una delegazione guidata dal presidente Paolo Chierici.

Ecco il racconto di una grande giornata piena di emozioni! #Parma2020

Posted by Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21 on Saturday, 11 January 2020

La rappresentanza Fism era ben visibile per i palloncini gialli che si innalzavano al cielo, a significare il desiderio dei bambini di poter spiccare il volo seguendo le proprie aspirazioni.

Questo è il messaggio che la Fism diffonde attraverso le proprie scuole presenti su tutto il territorio della provincia. Nidi e scuole Fism costituiscono un  patrimonio prezioso nel campo dell’educazione e un presidio di cultura e civiltà per tutta la città.

Nella giornata di domenica 12 gennaio il presidente Chierici in rappresentanza della Fism Parma ha presenziato alla cerimonia istituzionale presso il Teatro Regio, al cospetto del Presidente della Repubblica.

La partecipazione di Fism a “Parma 2020” proseguirà con l’organizzazione di 6 giornate itineranti nella provincia di Parma inserite in splendide location: Castello di Bardi, villa Magnani Rocca, Parco Ducale, Piazza di Busseto, Parco dei 1000 Pioppi, Campus, dove i protagonisti saranno i bambini invitati a riproporre in laboratori ludico-didattici esperienze particolarmente stimolanti vissute durante l’anno scolastico.

Saranno inoltre presentati i progetti e le Ricerche-Azione che Fism Parma ha realizzato in questi anni nei propri nidi e nelle scuole dell’infanzia.

Il sito sarà aggiornato con informazioni più dettagliate sui laboratori e sulle date di svolgimento delle 6 giornate.