Gli Open Day aiutano a scegliere le scuole paritarie FISM

Si avvicina  tempo  di decisioni  per i genitori che si apprestano a iscrivere al nido o alla  scuola o dell’infanzia   il loro  bambino o la loro bambina.

Le scuole paritarie della Fism di Parma offrono  l’opportunità ai  genitori  di visitare le scuole per poter  definire con serenità e consapevolezza la loro scelta offrendo  un fitto  calendario di appuntamenti , anche personalizzabili.

La scelta della scuola dell’infanzia  paritaria non deve essere dettata solamente dalla comodità territoriale o alla vicinanza al luogo di  lavoro, oggi  le scuole paritarie offrono una qualità sul  servizio educativo  di alto  livello sotto molti punti di vista.

Incontrando le educatrici , le docenti e le coordinatrici che quotidianamente vivono  la scuola, i genitori potranno confrontarsi e condividere il processo di crescita educativo  che sia il più possibile vicino a quello che, giorno per giorno, si costruisce in famiglia.

Le famiglie  desiderano un ambiente confortevole, ma non solo, chi  sceglie  le scuole paritarie Fism viene  accolto e accompagnato, viene presentato a tutti  il  progetto educativo della scuola il piano  dell’offerta formativa e si avrà  modo di  conoscere il personale in servizio  che si presenta competente e formato da un’equipe di pedagogiste  specializzate.  Gran parte delle scuole godono di una cucina interna che fornisce quotidianamente i pasti ai bambini cucinando con  professionalità e rispetto  delle normative vigenti e un’attenzione particolare a  stimolare un corretto stile alimentare.

Tutto il personale presente nelle scuole è  partecipe in modo coinvolgente e rispettoso alla giornata educativa dei bambini.

Invitiamo tutti i genitori a visitare le nostre scuole per conoscere e toccare con mano, intuire e immergersi  nel mondo dove far crescere  serenamente i loro bambini.